COS'È TARGET CONSULTING

Siamo un team di professionisti e di docenti appartenenti a differenti Business School ed Università, da anni impegnati nell'advising e nella consulenza ad aziende multinazionali e nazionali, così come ad imprenditori, nell'area delle Strategie Aziendali e del Marketing. Coniughiamo il rigore del nostro background scientifico con la rilevanza e la concretezza della vicinanza giornaliera alle scelte manageriali.

LA NOSTRA MISSIONE

Forniamo supporto consulenziale alle aziende clienti FACILITANDO, ISPIRANDO, AFFIANCANDO i processi decisionali nelle aree della Strategia Aziendale, del Marketing e del Commerciale.


LA NOSTRA STELLA POLARE

La definizione di qualsiasi strategia competitiva e commerciale dipende dalla capacità di ispirarsi, tramite rigorosi market insights, all’unica vera fonte di valore: il cliente.

IL TEAM

Luca Molteni

Partner e CEO

Fondatore e amministratore di Target Consulting e Target Research, ha un'esperienza di oltre 30 anni nell'ambito delle ricerche di marketing e degli advanced analytics; è stato ed è consulente di numerose aziende multinazionali, ma anche piccole e medie, operanti in diversi settori, da quello Finanziario ai Media, dal Retail alle TLC, dal Manufacturing ai Servizi alle Imprese. È membro del dipartimento DEC dell'Università Commerciale L. Bocconi, dove insegna nei corsi di Statistica e Big Data and Databases alla scuola Undergraduate, Market Research e Predictive Analytics alla scuola Graduate e ancora Market Research al Master Mimec. È inoltre Liaison Manager per il Centro di Competenza di Business Data Analytics presso SDA Bocconi e Faculty Member del corso MBA.

Alessandro Recla

Partner

Partner di Target Research da oltre 10 anni e di Target Consulting, si occupa principalmente di progetti di ricerca internazionali, analytics avanzati, data visualization e dashboarding. E' professore non accademico del Dipartimento Scienze delle Decisioni presso l'Università Bocconi, dove insegna in corsi su metodi quantitativi e statistica applicata nei bienni di Management e Marketing Management e nell'undergraduate in Economia Aziendale e Management.

Daniele Tonini

Partner

Partner di Target Research e Target Consulting, dove si occupa di Advanced & Predictive Analytics. Ha maturato un’esperienza decennale nella progettazione e nello sviluppo di sistemi di analisi predittiva, data quality management e dynamic reporting, in particolare in ambiti quali CRM, Risk Management e Pricing. È docente a contratto presso l'Università Bocconi di Milano (dipartimento di Scienze delle Decisioni) e presso l'Università degli Studi dell'Insubria. Insegna nei corsi di Statistica, Predictive Analytics for Data Driven Decision Making, Big Data and Databases, Market Research e Metodi Quantitativi per il Management.

COLLABORA CON NOI

Fabio Maccari

Executive Advisor

General Manager con esperienza maturata nelle direzioni Marketing e Vendite di Lever, Kraft General Foods e Banca d’America e d’Italia. 10 anni di esperienza nella consulenza direzionale e strategica in Valdani Vicari & Associati come Senior Consultant e quindi in Methodos SpA come Senior Partner e membro del Comitato Esecutivo. Ha ricoperto il ruolo di General Manager in Euforia Srl (società di promotion e advertising), Saratoga Int Sforza SpA, Tigi Italia società multinazionale – con proprietà locale – leader nel settore haircare/cosmetico ed in Mash Up Haircare.